Salvini (Niguarda): "Spiegare a genitori rischi mancata vaccinazione meningite"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2542 visitatori e nessun utente online

Salvini (Niguarda): "Spiegare a genitori rischi mancata vaccinazione meningite"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La meningite è un problema che riguarda principalmente la prima infanzia e l’età avanzata, perché queste sono le fasce d’età in cui il sistema immunitario è meno pronto a reagire all’attacco di questo tipo di germi. È fondamentale che i genitori siano consapevoli del

alternate text

 

rischio che si corre scegliendo di non vaccinare il proprio figlio contro la meningite”. Così Filippo Salvini, responsabile del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Niguarda di Milano, a margine dell’incontro “Pre-Occupiamoci della meningite: agire oggi per proteggere il domani. Storie che aiutano a scegliere”, aperto al pubblico, svoltosi oggi a Milano presso la Sala Medicinema dell’Ospedale Niguarda di Milano e promosso da Adnkronos Comunicazione, con il supporto non condizionante di Gsk. 

"Come infettivologo, oltre che come medico di emergenza, mi è capitato di gestire situazioni in cui genitori che non avevano vaccinato i propri figli e che ne avevano perso uno a causa della meningite, corressero da me chiedendo che sottoponessi i bambini alla vaccinazione. Per fortuna però si tratta di casi poco frequenti - conclude - infatti oltre il 90% delle famiglie decide di vaccinare il proprio bambino contro la meningite da meningococco”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.