Emilia Romagna, due giorni di sole poi ancora pioggia: previsioni meteo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Set

Abbiamo 8387 visitatori e nessun utente online

Emilia Romagna, due giorni di sole poi ancora pioggia: previsioni meteo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I prossimi due giorni asciutto e soleggiato ma a partire da mercoledì sera, e tutto giovedì, ancora piogge in Emilia Romagna. "Siamo all'interno di un'alta pressione che rimonta oggi e domani e parte di mercoledì, quindi per un paio di giorni il tempo sarà tranquillo, asciutto e soleggiato, caldo anche

con temperature che possono raggiungere i 27 o i 28 gradi - spiega all'Adnkronos Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it - ma tra mercoledì sera e giovedì potrebbero essere in arrivo altre piogge".  

"Un nuovo peggioramento con nuove precipitazioni che probabilmente a livello di fiumi non dovrebbero dare grossi disagi, dato che non dovrebbero essere di forte intensità, - evidenzia Tedici - però potrebbero aumentare il rischio di frane. Ed è per questo che permane l'allerta. Sono oltre 300 le frane e la situazione è difficile e complessa. Le frane continuano a muoversi, sono instabili anche quando torna il sole. Quindi in prevalenza in Emilia Romagna è un allerta idrogeologica".  

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.