Ponte Messina, Salvini: "Costa come un anno di reddito di cittadinanza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Lun, Giu

Ponte Messina, Salvini: "Costa come un anno di reddito di cittadinanza"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "I 14 miliardi per il Ponte di Messina si troveranno in legge di bilancio, si comincerà a partire. I siciliani ogni anno perdono 6 miliardi di euro per la mancanza di un collegamento diretto. E' un ponte che costerà quanto un anno di reddito di cittadinanza e che durerà decenni e decenni". Lo ha detto Matteo

alternate text

 

Salvini arrivando a Catania per la chiusura della campagna elettorale del candidato Enrico Trantino. "Da dicembre si parte con i finanziamenti, l'obiettivo è partire con i cantieri nell'estate 2024, dopo 54 anni è una bella soddisfazione", ha detto.  

"Per me è una emozione, da ministro e da italiano, avere finalmente approvato dopo 50 anni di chiacchiere il progetto del ponte di tutti gli italiani. perché non è solo il ponte che unisce la Sicilia alla Calabria, è il ponte di tutti gli italiani", ha aggiunto. "Il ponte porterà 100 mila posti di lavoro, veri, per i ragazzi, per gli operai -ha detto ancora - che permetterà a milioni di siciliani ci potersi collegare velocemente al resto d'talia e d'Europa". "Ma il ponte non basta, ci sono 11 miliardi per le ferrovie tra Catania, Messina e Palermo - ha affermato- quasi 30 miliardi di investimenti veri di cantieri, opere pubbliche in Sicilia, mi rende orgoglioso". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.