Albosaggia, si trovano l'orso a 100 metri: attimi di paura per una famiglia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Set

Abbiamo 7631 visitatori e nessun utente online

Albosaggia, si trovano l'orso a 100 metri: attimi di paura per una famiglia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Incontro ravvicinato con un orso in Valtellina. E' accaduto sabato scorso nei boschi delle Alpi Orobie, sui monti di Albosaggia, in provincia di Sondrio. A raccontare l'accaduto è il sindaco Graziano Murada: "La famiglia mi ha comunicato dell’incontro avvenuto a quota 1700 metri in località Cornasci, a valle

alternate text

 

del lago della Casera, nel territorio del nostro paese. Erano a circa 100 metri di distanza e si sono subito allontanati dal plantigrado. Ma lo spavento non è stato poco". 

"I componenti della famiglia risiedono ad Albosaggia e con un comportamento esemplare si sono allontanati dall’animale in tutta calma, senza suscitare alcuna reazione da parte dell’orso", ha aggiunto il primo cittadino che come prassi ha informato la polizia provinciale di Sondrio. 

Infine alcune indicazioni da parte del sindaco. "Il suggerimento che do in casi del genere è di non avvicinarsi assolutamente, magari per scattare foto o effettuare filmati con i cellulari, e di segnalare la presenza in tempi rapidi agli uffici comunali o alla polizia provinciale per le opportune iniziative sul piano preventivo". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.