Copiano compito di matematica alla maturità 2023, denunciati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Set

Abbiamo 7365 visitatori e nessun utente online

Copiano compito di matematica alla maturità 2023, denunciati

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Due studenti sorpresi a copiare il compito durante la prova di matematica all'esame di maturità 2023 sono stati denunciati alla Procura di Pisa. I giovani maturandi sono stati 'pizzicati' al liceo Buonarroti di Pisa il 22 giugno scorso dalla commissione esaminatrice, che ha segnalato l'accaduto alla polizia. La polizia ha

trovato i due studenti in possesso di un telefono cellulare in cui ci sarebbe stata la prova già svolta. Il telefono è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sull'episodio, su cui sono circolate voci sui social, sono in corso le indagini della polizia.  

Il reato ipotizzato è quello previsto dall'articolo 1 della legge 19 aprile 1925, n. 475: "Chiunque in esami o concorsi, prescritti o richiesti da autorità o pubbliche Amministrazioni per il conferimento di lauree o di ogni altro grado o titolo scolastico o accademico, per l'abilitazione all'insegnamento od all'esercizio di una professione, per il rilascio di diplomi o patenti, presenta, come propri, dissertazioni, studi, pubblicazioni, progetti tecnici e, in genere, lavori che siano opera di altri, è punito con la reclusione da tre mesi ad un anno. La pena della reclusione non può essere inferiore a sei mesi qualora l'intento sia conseguito".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.