Venezia, vandali in azione sul Ponte di Rialto. Zaia: "Serve rigore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Venezia, vandali in azione sul Ponte di Rialto. Zaia: "Serve rigore"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo Milano, vandali in azione anche a Venezia, dove scritte realizzate con la vernice sono comparse sui negozi del ponte del Rialto e lungo Fondaco dei Tedeschi. Alcune immagini sono state pubblicate su uno dei gruppi Facebook di

alternate text

 

tutela della città lagunare, come 'Io scelgo Venezia senza graffiti'. 

“Ancora una volta Venezia è stata vittima di vandalismi, questa volta a Rialto e al Fontego dei Tedeschi. Venezia, Roma, Firenze, Pisa, Milano. Sono gesti che oramai si ripetono da diverso tempo anche nelle città del Veneto, nonostante i presidi delle forze dell’ordine. Occorre una risposta ferma della legalità. Se occorrono nuovi strumenti li si individuino e si attuino in fretta”, commenta il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia che, ringraziando le forze dell’ordine e la Polizia Municipale "per quanto fanno e per quanto faranno" sostiene che "quando questi vandali vengono presi una tirata d’orecchi non basta, così come sono un’ulteriore offesa giustificazioni del tipo ‘non sapevo che fosse così vecchio’”. 

“Temo - prosegue il governatore - che i molti appelli al senso civico, che pur andavano fatti, non abbiano sortito effetto. Credo allora sia necessario rinforzare l’aspetto deterrente e anche quello punitivo. Ad esempio, i responsabili degli atti vandalici potrebbero essere trattenuti fino a che non avranno pagato fino all’ultimo euro il danno provocato”. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.