Caporalato a Matera, 10 arresti per sfruttamento di braccianti stranieri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 3098 visitatori e nessun utente online

Caporalato a Matera, 10 arresti per sfruttamento di braccianti stranieri

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dieci persone sono state arrestate dai carabinieri in provincia di Matera, in un'indagine coordinata dalla locale Procura e denominata 'Veritas', in cui si contestano i reati di associazione a delinquere finalizzata

all'intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati. Le misure cautelari sono state eseguite a Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci e Bernalda dai carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo ispettorato del lavoro di Matera. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Matera nei confronti di 10 indagati che sono accusati di aver reclutato e sfruttato braccianti stranieri in agricoltura.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.