Morta Lorenza Cingoli, autrice de L'albero Azzurro e la Melevisione: aveva 58 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1669 visitatori e nessun utente online

Morta Lorenza Cingoli, autrice de L'albero Azzurro e la Melevisione: aveva 58 anni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Morta Lorenza Cingoli, autrice de L’Albero Azzurro e la Melevisione. In un comunicato Rai Kids e tutta la comunità della tv per ragazzi italiana piange la scomparsa della 58enne, definita "autrice brillante, persona

Lorenza Cingoli - (Fotogramma)
Lorenza Cingoli - (Fotogramma)

 

vivace e compagna di lavoro di grande professionalità, ricordandone l’entusiasmo e la dedizione alla scrittura di racconti, libri e programmi dedicati ai più piccoli". 

Autrice di trasmissioni che hanno segnato la storia della Tv per ragazzi come 'L’Albero Azzurro' e 'La Melevisione', si è distinta anche come sceneggiatrice di film, come il cartoon 'Johan Padan a la descoverta de le Americhe' insieme a Dario Fo, o come il lungometraggio 'Berni e il giovane faraone', ambientato nelle sale del Museo Egizio di Torino, insieme a Martina Forti, oltre che di serie di fiction per ragazzi e soprattutto di libri e racconti per giovani e giovanissimi.  

Fino a questi ultimi mesi di lavoro per la scrittura del programma 'Calzino', la sede Rai di Torino è stata la sua 'casa', il luogo dell’impegno e del confronto, il luogo delle amicizie e delle collaborazioni. I suoi programmi continueranno per anni a divertire ed educare le nuove generazioni. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.