Ucraina, Meloni: "Giusto sostenerla ma attenzione a conseguenze su opinione pubblica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1911 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Meloni: "Giusto sostenerla ma attenzione a conseguenze su opinione pubblica"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Giorgia Meloni conferma l'appoggio italiano all'Ucraina ma mette in guardia anche dalle conseguenze che questo può avere sull'opinione pubblica.  

"Io continuo ad essere convinta - dice la premier in un'intervista

a Sky Tg24 - che sostenere l’Ucraina sia non solo giusto ma anche il modo migliore per difendere l’interesse nazionale italiano. Quello che molti fanno finta di non comprendere è che se noi avessimo una invasione russa" sull'intero territorio "dell’Ucraina non ci troveremmo di fronte a uno scenario di pace, ci troveremmo di fronte a uno scenario ragionevole di una guerra molto più vicina a casa nostra. Poi è evidente che la guerra genera delle conseguenze che impattano fortemente sulle nostre società, e se noi non siamo bravi ad affrontare quelle conseguenze le opinioni pubbliche continueranno a scricchiolare. Ma è inevitabile".  

"È un tema che l'Italia pone a 360 gradi - spiega -. Ieri abbiamo avuto una conferenza telefonica con i nostri alleati, in cui ho posto questo problema: inflazione, prezzi dell'energia, migrazione, sono tutte conseguenze del conflitto; impattando sui cittadini generano una resistenza o rischiano di generare una stanchezza nell'opinione pubblica. Se vogliamo difendere l'Ucraina con forza - mette in guardia la presidente del Consiglio - dobbiamo anche fare attenzione a queste conseguenze". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.