Salute, Ghirlanda (Andi): "Prevenzione orale importante e facile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2193 visitatori e nessun utente online

Salute, Ghirlanda (Andi): "Prevenzione orale importante e facile"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il mese della prevenzione dentale è un'iniziativa di educazione sanitaria odontoiatrica rivolta a tutta la popolazione italiana. Sono 43 anni che insieme a tutti i colleghi odontoiatri e a Mentadent,

vogliamo entrare nelle case degli italiani per trasmettere loro quanto sia contemporaneamente importante e facile la prevenzione del cavo orale". Così Carlo Ghirlanda, presidente nazionale dell'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi), in occasione dell’inaugurazione del 43.esimo mese della prevenzione dentale in cui, Andi e Mentadent commenta il rinnovo dell’impegno di informare ed educare sull’importanza di mantenere una corretta routine di igiene orale e di promuovere una relazione costante con il dentista di fiducia. Il tema di quest’anno è ‘Una prevenzione per ogni età’ e mette a disposizione il test di autovalutazione della salute orale ‘Quanti anni ha il tuo sorriso?’. 

“La nuova sfida - afferma Ghirlanda -  è far stare bene tutti perché i tempi sono difficili.  La popolazione italiana è in ottime condizioni di salute, in termini dentali, ma dobbiamo fare di più. Ecco perché quest’anno abbiamo invitato la popolazione a fare un’autodiagnosi per capire quale sia lo stato della dentatura, se sia soddisfatta del proprio aspetto e della propria qualità di masticazione. Sono tutte notizie - sottolinea - che poi potremmo confrontare in questo mese con il dentista da loro scelto, per poter migliorare ciò che hanno in questo momento”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.