A Polignano a Mare inizia la terza edizione del Cantatour di Telebari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2203 visitatori e nessun utente online

A Polignano a Mare inizia la terza edizione del Cantatour di Telebari

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Link Regione Puglia  

Musica, comicità e tanto divertimento in salsa pugliese sono i protagonisti della terza edizione del ‘Cantatour’, la sfida tra cantanti amatoriali in giro per la Puglia,

organizzato da Radiobari e Telebari con il supporto di Pugliapromozione. Il tour, condotto da Renato Ciardo e con la voce fuori campo dell’autrice dello show, Silvia De Sandi, prenderà il via venerdì 6 ottobre a Polignano a Mare per proseguire il 20 ottobre nel teatro Comunale ‘Giovanni Laterza’ di Putignano, il 26 ottobre a Matera nel teatro Guerrieri e chiudere il 31 ottobre nel teatro ‘Sebastiano Arturo Luciani’ di Acquaviva delle Fonti. 

Uno spettacolo che mette al centro il talento e l’audacia di tanti appassionati di musica che si sfideranno a ritmo delle più belle canzoni di artisti pugliesi o di origine pugliese e gli show dal vivo di alcune tra le più belle voci della storia della musica italiana, da Rossana Casale a Grazia di Michele e Mariella Nava, dai Cugini di Campagna a Paolo Vallesi e Francesco Baccini. Tutto questo attraversando alcuni dei luoghi più belli della Puglia, in una narrazione territoriale che mostra l’identità culturale di un popolo unico al mondo. Un evento totalmente gratuito a cui è possibile prenotarsi per partecipare seguendo tutte le info presenti sul sito www.telebari.it e www.radiobari.net o cliccando sul link dedicato - https://cantatour.cliccail.link/  

Si parte dunque venerdì 6 ottobre con un imperdibile show nel teatro ‘Vignola’ di Polignano a Mare. Una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con le trovate e le gag di Renato Ciardo che tenterà in tutti i modi di coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista dello show. Ospite speciale chiamato a chiudere il primo appuntamento del Cantatour sarà Paolo Vallesi, cantautore fiorentino entrato di diritto nella storia del Festival di Sanremo con La Forza della Vita nel 1992. 

Il Cantatour è l’occasione perfetta per visitare e conoscere alcuni dei luoghi più iconici della Puglia, le cui bellezze e ricchezze artistiche e culturali meritano di essere scoperte in ogni momento dell’anno. Non solo quindi d’estate, quando il sole colora a toni vivi le coste e le campagne del tacco d’Italia, ma anche nei mesi più freddi, quando anche la neve e le temperature più fresche dipingono i paesaggi dei borghi antichi inserendoli in un’atmosfera accogliente e rassicurante. 

Proprio come è Polignano a Mare, uno dei borghi più belli della Regione - https://viaggiareinpuglia.it/it/dettaglio-localita/polignano-mare - meta preferita di centinaia di migliaia di turisti ogni anno, ammirati dalla bellezza di un luogo che ha mantenuto inalterato il suo antico fascino. I vicoli stretti incorniciati dalle bianche case che portano in eredità le tracce dei passaggi delle dominazioni bizantine, normanne e spagnole, la costa che ospita le case costruite nella roccia con le tipiche balconate e le terrazze a strapiombo sul mare. 

Ormai tappa fissa per le vacanze di tante star internazionali Polignano a Mare e sfondo incantevole scelto per tanti appuntamenti mondani, le rassegne culturali e gli spettacoli che animano il centro storico in tutti i mesi dell'anno. Una città senza tempo, che chiede solo di essere vissuta e ammirata. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.