Il ciclone Medusa si avvicina, previsioni meteo oggi e domani: lo scenario
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2488 visitatori e nessun utente online

Il ciclone Medusa si avvicina, previsioni meteo oggi e domani: lo scenario

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ciclone Medusa si avvicina: entro venerdì irromperà sull’Italia, cambiando radicalmente lo scenario meteorologico. Fino a mercoledì 18 ottobre non dovremo fare i conti con un maltempo particolarmente

La mappa meteo
La mappa meteo

 

intenso, in quanto le piogge e qualche isolato temporale si limiteranno a interessare il Sud e parte del comparto tirrenico del Centro.  

La vera svolta però è attesa da giovedì 19 ottobre quando Medusa si avvicinerà ulteriormente all’Italia, aprendo così la strada a un contesto meteorologico perturbato. Al Nord avremo scenari autunnali, con forti piogge, temporali e un clima fresco; al Centro una spiccata instabilità con clima abbastanza mite; al Sud, infine, sembrerà ancora praticamente estate fa sapere Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it. 

Anche il prossimo weekend rischia di essere condizionato dal maltempo autunnale: gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la possibilità di una recrudescenza delle piogge su gran parte del Paese, fenomeni instabili che questa volta coinvolgeranno anche le regioni meridionali.  

Oggi, martedì 17 ottobre - Al nord: alternanza tra nubi e schiarite, in un contesto tuttavia asciutto. Al centro: instabile su Lazio, Abruzzo Molise. Al sud: piogge su Basilicata, Puglia, rilievi campani. 

Domani, mercoledì 18 ottobre - Al nord: piogge a carattere sparso specie al Nordovest. Al centro: precipitazioni su alta Toscana, molte nubi altrove. Al sud: alternanza tra nubi e schiarite.  

Giovedì 19 ottobre - Al nord: tempo diffusamente instabile, calo termico. Al centro: instabile sull’alta Toscana, soleggiato altrove. Al sud: tanto sole e clima estivo.  

Tendenza: arriva il ciclone Medusa, tanta pioggia al Nord e al Centro, con rischio nubifragi; entro il weekend il maltempo si estenderà anche al sud.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.