Porti, Portelli: "Target Civitavecchia a 3,5 mln passeggeri entro il 2025"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Ott

Abbiamo 2852 visitatori e nessun utente online

Porti, Portelli: "Target Civitavecchia a 3,5 mln passeggeri entro il 2025"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'obiettivo è di 3,5 milioni di passeggeri entro il 2025. Dal 2007 al 2023 gli armatori hanno portato 38 milioni di passeggeri al Porto di Civitavecchia, questo significa che Civitavecchia è diventato un Hub

croceristico a livello mondiale. Per la prima volta la media è di 4.000 passeggeri, quando abbiamo iniziato la media era di 2.000. Abbiamo quasi 16 milioni di passeggeri in più rispetto a quando abbiamo fatto il business plan iniziale. Tra l'altro basti pensare che una nave da 360 metri dà lavoro a circa 300 persone. Poi c'è l'aspetto territoriale, sono nati B&B e parcheggi. Civitavecchia ha trovato la sua vocazione, quella di essere i primi della classe a livello mondiale". Lo ha detto John Portelli, Direttore Generale del Terminal di Civitavecchia, durante una conferenza sul record di 3 milioni di croceristi presso l'Autorità portuale di Civitavecchia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.