CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), settimana nazionale della dislessia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), settimana nazionale della dislessia

images/stories/ilcentrotirreno/1-news/5-cosenza/2019/dislessia.jpg

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal 7 al 13 ottobre si celebra la settimana nazionale della dislessia, giunta alla quinta edizione. Il tema quest’anno è “Diversi e uguali, promuoviamo l’equità”.

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), settimana nazionale della dislessia
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), settimana nazionale della dislessia

 

L’AID (Associazione Italiana Dislessia) di Corigliano Rossano, insieme alla sezione provinciale di Cosenza, ha organizzato lunedì 7 ottobre, dalle 9 alle 13, all’Istituto tecnico commerciale Luigi Palma di Corigliano Rossano, in contrada Terralunga, un incontro con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, nel Centro di eccellenza, è previsto un incontro aperto a tutti. Interverranno Silvia Lanzafame, presidente sezione AID Cosenza, Giovanni Mulè, pedagogista, lo psicologo Benny Fera e Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore “E. Majorana” di Brindisi. Fera presenterà il libro “Il bambino dimenticato” che racconta la vera storia di un bambino che ha sofferto la scuola a causa della sua dislessia.

Giuliano è, invece, promotore del metodo “Book in progress” ossia l’utilizzo di materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, scritti dai docenti della rete nazionale per gli istituti di primo e secondo grado. Chiuderà i lavori la psicologa – psicoterapeuta, Carmela Felicetti. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.