Allarme smog a Roma, quali auto potranno circolare da oggi a lunedì
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Set

Abbiamo 3288 visitatori e nessun utente online

Allarme smog a Roma, quali auto potranno circolare da oggi a lunedì

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Troppo smog a Roma. Da oggi a lunedì saranno attive alcune limitazioni alla circolazione nella Capitale. Un'ordinanza del sindaco Roberto Gualtieri ha disposto il 'divieto della circolazione veicolare privata',

nell’area del territorio di Roma Capitale, delimitata dal perimetro coincidente con quello della Ztl 'Fascia Verde'. A esserne interessate saranno le auto a maggior impatto ambientale.  

Le ultime rilevazioni hanno registrato il superamento del valore limite per il Pm10. Le previsioni dell'Arpa Lazio prevedono per i prossimi giorni il permanere di una situazione di criticità con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni di inquinanti atmosferici.  

Stop oggi dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19 alle autovetture, alimentate a benzina Euro 3 e a gasolio Euro 4, oltre ai ciclomotori e ai motoveicoli (a 3 e 4 ruote) alimentati a gasolio Euro 2. Dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19 divieto per autoveicoli alimentati a benzina Euro 3 e a gasolio Euro 4 adibiti al trasporto merci (categorie N1, N2 e N3).  

Divieto di circolazione domenica dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 per le autovetture, alimentate a benzina fino a Euro 3 e a gasolio fino a Euro 4, agli autoveicoli adibiti al trasporto merci (categorie N1, N2 e N3), alimentati a benzina fino a Euro 3 e a gasolio fino a Euro 4, oltre ai ciclomotori e motoveicoli a 2 ruote fino a Euro 1 e ciclomotori e motoveicoli, a 3 e 4 ruote, alimentati a gasolio fino a Euro 2.  

Lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 stop per le autovetture alimentate a benzina Euro 3 e a gasolio Euro 4, oltre ai ciclomotori e motoveicoli (a 3 e 4 ruote), alimentati a gasolio Euro 2. Dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30 il divieto riguarderà gli autoveicoli, alimentati a benzina Euro 3 e a gasolio Euro 4 adibiti al trasporto merci (categorie N1, N2 e N3). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.