Coronavirus, 52 morti in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, 52 morti in Italia

Coronavirus, 52 morti in Italia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Salgono a 52 le vittime del coronavirus in Italia. A confermarlo è il capo della Protezione civile e commissario straordinario per l'emergenza, Angelo Borrelli: "Con le 18 persone morte oggi, 15 in Lombardia e 3 in Emilia Romagna, il numero delle vittime sale a 52", mentre "questa sera abbiamo 66 persone guarite. Così il totale dei guariti da coronavirus sale a 149".

Coronavirus, 52 morti in Italia (fg)
Coronavirus, 52 morti in Italia (fg)

 

"Il totale delle persone ancora malate di coronavirus è di 1.835, un incremento di 258 rispetto a ieri sera", ha spiegato ancora il commissario straordinario per l’emergenza che ha quindi sottolineato: "Quello che è confortante è che il 50% dei 258 è di persone asintomatiche o in isolamento domiciliare, il 40% è ricoverato con sintomi e il 10% è in terapia intensiva". "I tamponi effettuati finora - ha aggiunto Borrelli - sono oltre 23mila" e in particolare 23.345. I casi confermati dall’Istituto superiore di sanità "sono 668", mentre le regioni che vedono il maggior numero di contagiati sono "la Lombardia con 1077 persone positive e in cura, in Emilia Romagna 324 e Veneto 271". Al momento, ha spiegato il commissario, "non ci sono criticità nelle terapie intensive".  

Dall'inizio dell'emergenza sono 2036 i casi di coronavirus in Italia: gli attualmente positivi sono 1835, 149 sono le persone guarite e 52 le persone decedute. E quando emerge dai dati diffusi dalla Protezione Civile. (Adnkronos)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.