"Coronavirus sopravvive da qualche ora a giorni su superfici" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Gio, Set

"Coronavirus sopravvive da qualche ora a giorni su superfici"

"Coronavirus sopravvive da qualche ora a giorni su superfici"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Abbiamo dati sperimentali sui coronavirus che mostrano come possano sopravvivere in tempi che vanno da qualche ora a qualche giorno su superfici diverse.

"Coronavirus sopravvive da qualche ora a giorni su superfici"

 

Laddove non vengano esposti a disinfezione ma anche elementi come sole, pioggia, intemperie". Lo sottolinea il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, che nel corso della conferenza stampa alla Protezione civile con gli aggiornamenti quotidiani sul Covid-19 in Italia ha ricordato: "Sappiamo che questo virus è molto sensibile ai disinfettanti, e che si trasmette con il contatto attraverso le mani. Il miglior modo per difendersi è lavare spesso e correttamente le mani". 

Brusaferro ha ricordato che "circolano audio sulla presenza del virus sulle superfici". E raccomandato che "accanto all'igiene personale è importante anche la pulizia degli ambienti".

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002