Coronavirus, coppia cinese lascia Spallanzani: "Grazie Italia, vi vogliamo bene" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Nov

Coronavirus, coppia cinese lascia Spallanzani: "Grazie Italia, vi vogliamo bene"

Coronavirus, coppia cinese lascia Spallanzani: "Grazie Italia, vi vogliamo bene"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Di Francesco MaggiUn pianto liberatorio reciproco e la gioia di poter abbracciare chi li ha salvati, ringraziandoli in inglese: "Ci avete salvato la vita.

Coronavirus, coppia cinese lascia Spallanzani:
Coronavirus, coppia cinese lascia Spallanzani: "Grazie Italia, vi vogliamo bene"

 

Vi vogliamo bene, vogliamo bene a questo ospedale e all’Italia". Così la coppia cinese da 50 giorni ricoverata all’Istituto Spallanzani di Roma, e guarita da Covid-19 già da diverse settimane, ha salutato i medici e la direzione dell’ospedale commuovendo molti visi. Ora sarà trasferita all’ospedale San Filippo Neri per il proseguimento della fase di riabilitazione della signora, il marito invece sta molto bene.  

"Quando la signora ha detto vedendomi e piangendo ‘I love you, I love this hospital, I love Italy‘ mi è scoppiato il cuore ho pianto come un bambino. Mi ripaga di tutto il lavoro", sottolinea all’Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani. Per la coppia finisce un incubo, erano infatti arrivati in ospedale in condizioni disperate e oggi possono finalmente uscire e proseguire il loro recupero prima di tornare in Cina.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002