Coronavirus, Gallera: "Disponibilità medici da 5 regioni" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Ven, Ott

Coronavirus, Gallera: "Disponibilità medici da 5 regioni"

Coronavirus, Gallera: "Disponibilità medici da 5 regioni"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Abbiamo avuto disponibilità di medici da cinque regioni che ringraziamo molto".

Coronavirus, Gallera:
Coronavirus, Gallera: "Disponibilità medici da 5 regioni"

 

Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia ad Agorà, su Rai Tre, sull'emergenza coronavirus. 

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate, le cinque regioni italiane disponibili per ora a mandare personale medico in supporto della Lombardia sono Toscana, Calabria, Sicilia, Trentino e Basilicata. 

L'assessore al Welfare ha spiegato che "le bare che vediamo, come quelle di Bergamo, non corrispondono ai conteggi che facciamo. C'è sicuramente una situazione più ampia che non viene mappata, ma la mappatura serve a un dato statistico, il problema di sapere la diffusione totale sarà domani, il problema oggi è provare a curare chi ha bisogno".

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002