Coronavirus, Lopalco: "Se dilaga a Roma, rischiamo conseguenze drammatiche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus, Lopalco: "Se dilaga a Roma, rischiamo conseguenze drammatiche

Coronavirus, Lopalco: "Se dilaga a Roma, rischiamo conseguenze drammatiche

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Il Lazio è la regione dove c’è Roma, una metropoli, e i dati del contagio, qui, possono assumere dimensioni neppure immaginabili.

Coronavirus, Lopalco:
Coronavirus, Lopalco: "Se dilaga a Roma, rischiamo conseguenze drammatiche

 

Per questo è indispensabile che le misure siano quanto più dure possibile”. Lo dice l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco in un’intervista a ‘Il Messaggero'.  

Commentando le misure decise dalla sindaca Virginia Raggi per questo fine settimana, l’esperto sottolinea: “Se le situazioni che si sono verificate nei piccoli comuni del Veneto della Lombardia si verificassero in una metropoli come Roma, le conseguenze potrebbero essere ancora più drammatiche rispetto a quelle vissute finora. Io sono stato a Roma fino a due settimane fa, la metropolitana era affollatissima. Bisogna usare tutti gli strumenti perché la trasmissione rallenti al massimo. Non possono e non devono esserci assembramenti. In tutte le metropoli dove ci siano mezzi pubblici affollati o uffici pieni di gente le probabilità di trasmissione sono ancora più alte”.  

Purtroppo è ancora presto per poter dire per quanto tempo bisognerà adottare queste misure. “Non sappiamo ancora quando la curva comincerà a scendere. Finora i dati non sono incoraggianti e i numeri del contagio continuano a crescere. Ma non accadrà in modo repentino – conclude Lopalco – Non possiamo immaginare di riprendere all’improvviso la vita di prima, i divieti dovranno restare in vigore ancora a lungo”.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.