Roma, Bonaccorsi (Mun.I): "Servono azioni serie su affitti brevi, basta con perdita residenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Roma, Bonaccorsi (Mun.I): "Servono azioni serie su affitti brevi, basta con perdita residenti"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Il territorio del Municipio I è fragile, dal 2017 ad oggi ha perso più di 16 mila residenti. In prossimi due anni e mezzo, con l'emergenza Giubileo, dobbiamo aprire una riflessione e fare azioni serie sulle

locazioni turistiche e gli affitti brevi. Siamo a 170 mila residenti, da qui non possiamo più scendere, è la cosa più importante su cui dobbiamo o lavorare. Questo turismo non ci fa bene. Dobbiamo come amministrazione fare norme che intervengono per fermare subito la deriva. Abbiamo una Sovrintendenza che tutela tutto e un turismo che distrugge tutto, c'è qualcosa che non funziona''. Lo ha detto la presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi durante l’iniziativa ‘I Municipi per Roma’ a Palazzo Informazione Adnkronos. ''Da subito dobbiamo partire con una comunicazione ai turisti su come si conferiscono i rifiuti''.  

Altro tema, ha sottolineato Bonaccorsi, ''che dobbiamo affrontare insieme, municipi e Campidoglio, è la semplificazione dell'iter sanzionatorio su rimozioni dehor abbandonati e pedane: è troppo farraginoso, la quantità di pratiche, di carte è eccessiva''.  

"La riforma del codice della strada’" del Governo "è una vergogna perché ci fa tornare indietro. A noi amministratori rende difficile istituire le strade scolastiche". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.