Nautica, Planamente (Cantiere del Pardo): "E' un settore di traino per economia per export e lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Nautica, Planamente (Cantiere del Pardo): "E' un settore di traino per economia per export e lavoro"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sicuramente la nautica italiana è un’eccellenza del Made in Italy nel mondo: i dati lo confermano dato che esportiamo dall’80% al 90%. È un settore che traina l’economia italiana con un indotto

molto importante". Ad affermarlo è l'Amministratore Delegato Cantiere del Pardo S.p.A Fabio Planamente a margine dell’evento 'Nautica da diporto - Eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni. Politica, istituzioni e filiera produttiva a confronto nella Settimana del Made in Italy' che si è tenuto alla Camera dei Deputati, organizzato da Confindustria Nautica con il patrocinio della Giornata nazionale del Made in Italy. 

"Tutta la filiera che sta dietro dà impulso a questo business, per ogni addetto nella nautica si generano 7 posti di lavoro nell’indotto. Innovazione, qualità e design sono i driver trainanti di questo settore. Non vogliamo competere con prodotti di bassa qualità, il Made in Italy è sempre un’eccellenza", conclude Planamente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.