Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sono pronti per essere dimessi cinque pazienti ricoverati al Covid Hospital di Partinico (Palermo) e che erano positivi al Covid 19.
Coronavirus, guarita una donna di 92 anni
Tre uomini e due donne guariti clinicamente che saranno trasferiti negli alberghi individuati per effettuare il periodo di quarantena fino a negativizzare la sierologia. Fra i pazienti c'è anche una donna di 92 anni.
"Proprio la guarigione di questa anziana signora - commenta all'Adnkronos il coordinatore medico del Covid Hospital Vincenzo Provenzano - è la conferma che questo virus non è imbattibile, non è un mostro che non possiamo sconfiggere". La donna non aveva patologie pregresse. Gli altri quattro pazienti hanno un'età compresa tra i 38 e i 58 anni. Erano stati ricoverati per una polmonite interstiziale da coronavirus e trattati con farmaci antivirali. La degenza più lunga è durata 10 giorni. Sono 23 al momento i pazienti ricoverati al Covid Hospital di Partinico di cui due in Rianimazione. Cento i posti letto disponibili in quello che è il centro Covid più grande della Sicilia occidentale.
Author: RedWebsite:http://ilcentrotirreno.it/Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.