Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi

Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Le misure assunte 15 giorni fa" contro la diffusione di contagi da coronavirus "iniziano a dare i frutti e da qualche giorno la linea delle nuove infezioni non cresce, si è stabilizzata e anzi tende ad andare verso una riduzione.

Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi
Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi

 

Questa è la prova che per combattere il virus il metodo migliore finora è quello di cercare di impedire ogni forma di contagio: se ci fosse stata la forza di emanare fin dal primo momento misure molto rigide, probabilmente si sarebbe potuta ridurre la velocità del contagio e forse fermarlo un po' prima". Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, oggi in Consiglio regionale in un passaggio dell'aggiornamento sull'emergenza sanitaria in corso.  

Fontana - riferiscono dal Pirellone - ha quindi ribadito come il nuovo ospedale in Fiera, inaugurato oggi a Milano per accogliere pazienti Covid-19, sia un punto di riferimento per la rianimazione in tutto il Paese, "opera resa possibile grazie a tanti benefattori e al grande cuore dei lombardi". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002