Coronavirus, Ricciardi: "Allentamenti? Preludio a nuovi focolai" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Coronavirus, Ricciardi: "Allentamenti? Preludio a nuovi focolai"

Coronavirus, Ricciardi: "Allentamenti? Preludio a nuovi focolai"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo l'ormai famosa circolare del Viminale e il trend dei casi di Covid-19 in rallentamento, si moltiplicano le segnalazioni di persone che iniziano a 'rompere' l'isolamento e a uscire di casa.

Coronavirus, Ricciardi:
Coronavirus, Ricciardi: "Allentamenti? Preludio a nuovi focolai"

 

Con le festività pasquali alle porte, si potrebbe innescare un indesiderato e non autorizzato allentamento delle misure. "Ma certamente ogni allentamento prelude all'interruzione del miglioramento e a nuove ondate di focolai epidemici", avverte Walter Ricciardi, componente italiano del Comitato esecutivo dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, raggiunto dall'AdnKronos Salute. Dunque è importante resistere per non vanificare tutto? "Assolutamente", conclude l'esperto.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002