Coronavirus, Villani: "Vaccino in tempi record"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coronavirus, Villani: "Vaccino in tempi record"

Coronavirus, Villani: "Vaccino in tempi record"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il vaccino contro Covid-19 sta percorrendo tempi record, credo si possa essere fiduciosi di ottenere qualcosa in tempi probabilmente rapidi e questo ci conforta".

Coronavirus, Villani:
Coronavirus, Villani: "Vaccino in tempi record"

 

Lo ha detto Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria (Sip) e componente del comitato tecnico-scientifico, in conferenza stampa alla Protezione civile a Roma. "Normalmente - ha ricordato - occorrono almeno due anni per mettere a punto un vaccino, in questa occasione i tempi non saranno sicuramente quelli". 

Villani ha voluto cogliere anche "l'occasione per ribadire alcune cose. La prima è che il percorso vaccinale di ogni bambino può e deve essere continuato. Direi a maggior ragione in questo periodo". "L'altro punto è: prepariamoci per l'autunno. E' importante che tutti coloro che si devono vaccinare per l'influenza lo facciano - ha sottolineato - Il ministero sta preparando l'apposita circolare. Per i bambini, ricordiamocene. Perché mai come questo autunno sarà importante vaccinarsi, è una garanzia per tutti e va fatto", ha concluso Villani aggiungendo anche che negli ospedali resta garantita anche nell'emergenza la continuità dei percorsi per i bambini malati cronici.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.