Gallera: "Commissione Rsa per un quadro indipendente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Gallera: "Commissione Rsa per un quadro indipendente"

Gallera: "Commissione Rsa per un quadro indipendente"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi si è insediata e ha iniziato i lavori la commissione istituita in Lombardia per il monitoraggio delle attività delle Rsa.

Gallera:
Gallera: "Commissione Rsa per un quadro indipendente"

 

Vogliamo che ci sia un quadro indipendente e autorevole che si basa su dati scientifici e che possa raccontare a voi e noi cosa è successo in questi mesi e se ci sono stati errori, se da parte dei gestori c’è stato qualche ammanco e cosa fare per il futuro. La commissione è indipendente e restituirà risultati in modo trasparente il prima possibile". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza coronavirus. 

"Tutti gli sforzi - ha osservato Gallera - hanno portato a risultati positivi, gli ospedali ci dicono che persone che si presentano al pronto soccorso con sintomi normali e più alto dei pazienti con patologie Covid. Regione Lombardia è stata la prima a chiedere misure rigide e ciò ho prodotto un grande risultato. Abbassare la guardia potrebbe essere pericoloso. Dovremo convivere con questo virus tenendo conto che la quotidianità sarà diversa". "L'attenzione - ha aggiunto - deve rimanere alta perché in qualunque momento può esserci una fiammata, un focolaio. Oggi la situazione di emergenza sanitaria gestita la stiamo gestendo e iniziamo a guardare alla ripresa della nostra quotidianità che sarà diversa". 

L'assessore ha inoltre fatto sapere che Guido Bertolaso, consulente personale del governatore Attilio Fontana, "oggi ci è venuto a trovare, ha finito la quarantena e ha avuto un doppio tampone negativo. Bertolaso tornato in piena forma ed è molto determinato".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.