Burioni: "Epidemia qui non è sotto controllo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Burioni: "Epidemia qui non è sotto controllo"

Burioni: "Epidemia qui non è sotto controllo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

All'estero c'è chi annuncia la riapertura delle scuole? "Noi abbiamo un'epidemia che non è sotto controllo".

Burioni:
Burioni: "Epidemia qui non è sotto controllo"

 

E' secca l'analisi di Roberto Burioni. Il virologo dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano in un'intervista su 'Qn' affronta la questione più dibattuta del momento: la 'Fase 2' che dovrebbe far ripartire l'Italia dopo aver sedato l'emergenza Covid-19.  

Il ceppo italiano di nuovo coronavirus "non ha messo in evidenza mutazioni in grado di cambiare la contagiosità o la gravità della malattia", precisa l'esperto. Come muoversi? "Siamo i primi ad aver avuto l'epidemia, a parte la Cina che ha una situazione sociale molto diversa. Per questo dobbiamo porci noi il problema. Il Paese si è impegnato moltissimo, ma in molte aree non stiamo facendo abbastanza: non ci sono mascherine per i sanitari, non c'è l'isolamento". 

Per Burioni l'auspicio è uno solo: "Spero che se si riapre, lo si faccia con giudizio e sicurezza. Un altro lockdown vorrebbe dire che sono stati commessi errori, non deve accadere". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.