Coronavirus, "quasi 17mila operatori sanitari contagiati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Coronavirus, "quasi 17mila operatori sanitari contagiati"

Coronavirus, "quasi 17mila operatori sanitari contagiati"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 16.991 i casi confermati di Covid-19 negli operatori sanitari italiani. A fare il punto è l'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità (Iss), diffuso oggi.

Coronavirus,
Coronavirus, "quasi 17mila operatori sanitari contagiati"

 

Secondo l'analisi, l'età media dei contagiati è di 48 anni e il 31,8% è di sesso maschile. Quanto al dettaglio, il record di contagi si registra fra infermieri e ostetrici (6.988, 43,2% del totale), seguono i medici ospedalieri (3.071 19%), cui vanno sommati altri medici non specificati (373) e dottori di medicina generale (139); gli operatori socio sanitari sono 1.599 (9,9%), gli esponenti di altre professioni sanitarie 3.103 (19,2%), e nel totale è incluso personale amministrativo (650) e altri operatori non dettagliati. Proprio per analizzare i principali fattori di rischio per Covid-19 presenti nelle diverse categorie di operatori sanitari, l'Iss fa sapere che a breve si avvierà una nuova indagine epidemiologica retrospettiva e uno studio prospettico ad hoc. 

Coronavirus, salgono a 129 i medici morti in Italia  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.