Fonti Palazzo Chigi: "Fino al 3 maggio non cambia nulla"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Fonti Palazzo Chigi: "Fino al 3 maggio non cambia nulla"

Fonti Palazzo Chigi: "Fino al 3 maggio non cambia nulla"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Le notizie sin qui filtrate circa l’apertura di attività produttive o l’allenamento di misure restrittive per lunedì prossimo sono prive di fondamento.

Fonti Palazzo Chigi:
Fonti Palazzo Chigi: "Fino al 3 maggio non cambia nulla"

 

Per la settimana prossima rimangono in vigore le misure già previste, che scadono il 3 maggio, e non è prevista nessuna modifica. Gli effetti positivi di contenimento del virus e di mitigazione del contagio si iniziano a misurare ma non sono tali da consentire il venir meno degli obblighi attuali e l’abbassamento della soglia di attenzione". Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi, riguardo alla riunione tra il governo, le Regioni, le Province e i Comuni che hanno convenuto sulla necessità di linee guida nazionali che segnino la strada della ripresa. 

"Si sta lavorando a un programma nazionale che possa consentire una ripresa di buona parte delle attività produttive in condizioni di massima sicurezza. Un programma che integri una gestione organizzata de coordinata delle attività industriali, della logistica, dei trasporti che tenga sotto controllo la curva epidemiologica nella prospettiva di un controllo della sua risalita senza che si torni ad affrontare situazioni di sovraccarico delle strutture ospedaliere", emerge da fonti di Palazzo Chigi, in relazione alla riunione del pomeriggio tra il premier Giuseppe Conte, alcuni ministri, una delegazione del comitato tecnico scientifico e della task force per la ripresa guidata da Vittorio Colao. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.