Incendio a Bellolampo, Arpa monitora l'aria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Dom, Set

Abbiamo 6952 visitatori e nessun utente online

Incendio a Bellolampo, Arpa monitora l'aria

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I tecnici dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) hanno monitorato per tutta la notte la qualità dell'aria e le concentrazioni tossiche dopo l'incendio divampato ieri sera nella settima vasca della

discarica di Bellolampo. Un densa coltre di fumo nero ha invaso l'area, sospinta dal vento verso la vicina cittadina di Capaci, dove il sindaco Pietro Puccio ha emesso un'ordinanza, invitando i cittadini a mantenere le imposte chiuse. Le operazioni di spegnimento del rogo - di probabile matrice dolosa - da parte del personale dei vigili del fuoco sono andate avanti per tutta la notte. A lavoro anche gli operai della Rap, l'azienda di igiene ambientale cittadina che gestisce la discarica, con i mezzi di movimento terra della stessa ditta.  

I vari focolai sono stati estinti. Al momento sono presenti sul posto due squadre che con il personale della Rap stanno proseguendo le operazioni di interramento e raffreddamento. "Non sono presenti più fiamme, ma dai cumuli di rifiuti si sprigiona del fumo", spiegano dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo. Sul posto anche il personale Nbcr per effettuare i rilevamenti di competenza. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.