Capri senz'acqua, Federalberghi: "Dalle 15 di oggi turisti con prenotazioni possono sbarcare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Dom, Set

Abbiamo 6079 visitatori e nessun utente online

Capri senz'acqua, Federalberghi: "Dalle 15 di oggi turisti con prenotazioni possono sbarcare"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un messaggio rassicurante arriva dalla Federalberghi di Capri, a seguito dell'emergenza idrica che ha colpito l'isola ancora senz'acqua: "A partire dalle 15 di oggi i turisti che hanno prenotato nelle strutture ricettive possono

sbarcare sull'isola". A riferirlo all'Adnkronos è il presidente di Federalberghi Capri Lorenzo Coppola che si è attivato ed è riuscito a far emettere "una nuova ordinanza ai due sindaci di Capri e di Anacapri, Paolo Falco e Franco Cerrotta, affinché i turisti che hanno prenotato nelle strutture ricettive dell'isola possano sbarcare nonostante l'emergenza idrica, che, tra l'altro, è in via di risoluzione". Un pressing che si è reso necessario dopo l'ordinanza di questa mattina alle 8 del sindaco di Capri che vietava a chiunque di entrare, fatta eccezione per i cittadini residenti.  

"Compresa l'entità del danno - spiega - si è proceduto a una riapertura graduale dei trasporti e così dalle 15 di oggi i turisti possono arrivare a Capri grazie a una nuova ordinanza, in sostituzione della precedente. Anche se in questo momento siamo ancora senza acqua - aggiunge Coppola - ci sono segnali incoraggianti in quanto i primi serbatoi a Marina Grande si stanno riempiendo, contiamo di tornare alla normalizzazione dell'erogazione idrica nel giro di qualche ora". Del resto "anche se le autobotti stanno arrivando non è che possiamo andare molto avanti così ma confidiamo nel ripristino dei servizi". A Capri l'offerta ricettiva conta 6.500 posti letto, 58 alberghi e numerosi B&B, prima dell'emergenza idrica l'occupazione era al 90-95%, riferisce Coppola.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.