Lopalco: "Seconda ondata è matematica se torniamo a vita di gennaio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Lopalco: "Seconda ondata è matematica se torniamo a vita di gennaio"

Lopalco: "Seconda ondata è matematica se torniamo a vita di gennaio"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La situazione epidemiologica rispetto a 6-8 settimane fa non è cambiata molto.

Lopalco:
Lopalco: "Seconda ondata è matematica se torniamo a vita di gennaio"

 

Gran parte degli italiani è ancora suscettibile al virus, se tornassimo a fare quello che facevamo prima avremmo una seconda ondata, è matematico". Sono le parole del virologo Pierluigi Lopalco a La7. "Non possiamo pensare che domani allentiamo il lockdown e il virus sparisce: se allentiamo, vediamo qualche caso in più. L'importante è che queste infezioni vengano tenute sotto controllo. La prudenza è necessaria, la ripartenza per gradi è un'operazione intelligente, in questo modo si possono effettuare verifiche e vedere quali sono le reazioni della cittadinanza a questi cambi di marcia", aggiunge. 

A chi parla di lockdown eccessivo, Lopalco dice: "Volevo darvi un'indicazione su quello che è successo in Svezia. Le libertà sono state ristrette molto meno, la malattia e la morte lì sono accettate in maniera diversa. In Italia non è così. Nella mia regione l'epidemia è stata tenuta benissimo sotto controllo, nel momento in cui si sono stati 10 casi in più c'è stata la sommossa. O si accetta con maggiore serenità la possibilità di ammalarsi e di morire, o non potete prendervela con noi che vi diciamo quali sono le possibilità di ammalarsi e di morire". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.