Palermo, chiesa Gancia ospita donne senza dimora
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Set

Abbiamo 7357 visitatori e nessun utente online

Palermo, chiesa Gancia ospita donne senza dimora

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Chiesa della Gancia di Palermo ospita donne senza dimora. "Oggi, insieme al Magistrato di Sorveglianza Simone Alecci e al presidente e vice presidente di Antigone Sicilia, avvocato Giorgio Bisagna e avvocato Francesco Leone,

abbiamo visitato la chiesa della Gancia, dove frate Loris, Cappellano del carcere di Pagliarelli, ospita, volontariamente, donne con problemi di dimora. I visitatori hanno apprezzato l'attività che frate Loris svolge nei locali della chiesa, Anche il professore Mario Serio, del collegio dei garanti nazionali, nei giorni scorsi, aveva espresso un giudizio positivo", dice il Garante dei detenuti di Palermo, Pino Apprendi. 

"Si tratta di persone agli arresti domiciliari che non avrebbero dove andare, di ex detenute, ma anche di donne che sono sole e in difficoltà- dice -È un esempio ampiamente positivo di accoglienza che salvaguarda la dignità della persona e favorisce la possibilità di un percorso d'inserimento nella società dopo avere superato, con un importante sostegno un periodo di crisi e di difficoltà".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.