Maltempo al Nord, oggi 1 luglio allerta temporali in Emilia, Friuli e Veneto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3134 visitatori e nessun utente online

Maltempo al Nord, oggi 1 luglio allerta temporali in Emilia, Friuli e Veneto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Pioggia al Nord, sole al Centro e al Sud dove le temperature inizieranno gradualmente a calare con una tregua del caldo. L'Italia si presenta divisa in due nel quadro meteo che prende forma da lunedì 1

luglio. 

Il maltempo, che ha creato grossi problemi in Piemonte e Valle d'Aosta, si estende anche ad altre regioni settentrionali: pioggia annunciata su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e in serata anche sull'Emilia Romagna. L'allerta gialla per temporali, secondo la Protezione Civile, in particolare scatta in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto. 

Il bollettino della Protezione Civile fa riferimento ad una profonda area perturbata di origine atlantica che è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e toccherà parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. 

I modelli meteo lasciano intravedere una fase di instabilità anche per martedì 2 luglio e mercoledì 3 luglio, con rischio di forti temporali dal Nord-Ovest verso il Centro-Sud. Alla pioggia si abbinerà un calo delle temperature: stop al caldo, con l'ipotesi addirittura di scendere sotto le medie stagionali. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.