Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse

Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nonostante gli innumerevoli rinvii, il forse è ancora d'obbligo. Va avanti il preconsiglio sul dl Rilancio, ma diverse fonti di governo sostengono che non è affatto scontato che il Consiglio dei ministri - che avrebbe dovuto tenersi già ieri, nonché nell'aria anche lo scorso weekend - si riunisca in serata.

Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse
Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse

 

Complice il testo corposo - siamo oltre le 400 pagine - ma anche per via dei vari nodi tuttora sul tavolo.  

Non solo quello della regolarizzazione dei migranti che ha fatto tremare la maggioranza e sul quale manca ancora l'intesa, ma anche le norme sulla famiglia, il nodo del turismo e quello sulle cosiddette banche decotte, su cui il M5S continua a tenere alta la guardia. A parte la questione, non di poco conto, dell'Irap andata a buon fine, la situazione sembra quasi congelata rispetto a domenica scorsa. Quando emersero anche problemi di coperture sulla Cig, che tuttavia -assicurano diverse fonti- sembrano al momento superati. Ora il preconsiglio - fermo per una breve pausa, riprenderà a minuti- sta valutando le norme sul turismo, tra i maggiori scogli rimasti. Siamo dunque appena oltre la metà del corposo testo, il che fa pensare che non sia da escludere un ulteriore slittamento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.