Lunedì nero per le Borse, Europa in rosso dopo tonfo Tokyo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Ven, Set

Abbiamo 8145 visitatori e nessun utente online

Lunedì nero per le Borse, Europa in rosso dopo tonfo Tokyo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lunedì nero per le Borse. Le indicazioni economiche negative che arrivano dagli Stati Uniti, insieme ai nuovi venti di guerra, spaventano le borse: a Tokyo l'indice Nikkei perde il 12,4%, segnando il peggior calo dal 19

ottobre 1987, e i listini del Vecchio Continente sembrano seguire le orme degli indici asiatici.  

A Milano l'indice Ftse Mib in apertura perde l'1,78,% a 31.447 punti, con lo spread tra Btp e Bund in rialzo a 154 punti base. Ma basta una manciata di scambi e Piazza Affari accelera al ribasso con l'indice Ftse Mib che arretra di quasi due punti percentuali: ora il listino principale di perde quasi il 4% con le banche che segnano perdite pesanti. Tra le flessioni maggiori Bper e Mps. 

In calo anche Francoforte -2,5%, Londra -2,18%, Parigi -2,47% e Madrid -2,88%. A Piazza Affari le vendite colpiscono trasversalmente ogni comparto. Maglia nera per Leonardo che cede il 6,25%, in un listino in rosso tra i cali maggiori si segnalano Prysmian -6,02%, Nexi -5,72% e Banca Mediolanum che lascia sul terreno il 5,63%.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.