Carugo-Giussano (Co), Ferrovienord ha completato la riqualificazione della stazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Ven, Set

Abbiamo 7519 visitatori e nessun utente online

Carugo-Giussano (Co), Ferrovienord ha completato la riqualificazione della stazione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si sono conclusi i lavori di rifacimento degli spazi interni ed esterni della stazione di Carugo-Giussano sulla linea Milano-Asso di Ferrovienord, realizzati in base alle nuove linee guida per gli interventi di riqualificazione,

approvati da Regione Lombardia. L’intervento - fa sapere una nota della società - ha visto la ristrutturazione del tetto e della facciata, la riqualificazione della sala d’attesa - completamente rinnovata nelle pareti, pavimentazione, controsoffitto, illuminazione e serramenti – la realizzazione dei percorsi Lve in banchina, la sostituzione degli arredi esterni (panchine, cestini e bacheche) e della segnaletica presente. 

La riqualificazione della stazione di Carugo-Giussano fa parte di un programma più ampio che prevede il rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, che rappresentano il 25% di tutta la rete di Ferrovienord. I lavori di manutenzione straordinaria delle 29 stazioni, già completati in 14 stazioni e avviati in 3 stazioni, sono finanziati da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro. “L’intervento – dichiara Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e opere pubbliche di Regione Lombardia - rientra nel più ampio progetto di rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, finanziato da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro ed è volto a migliorare l'accessibilità e la fruibilità delle stazioni. Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il piano di rifacimento: l’obiettivo è portare a termine gli interventi programmati consegnando agli utenti stazioni maggiormente accessibili, più confortevoli e sicure". 

“Grazie ai lavori di riqualificazione finanziati da Regione Lombardia – commenta Fulvio Caradonna, presidente di Ferrovienord - offriamo ai nostri utenti stazioni più confortevoli, funzionali ed esteticamente valorizzate. Con questi interventi vogliamo rispondere positivamente alle richieste che ci arrivano dal territorio, realizzando spazi e garantendo servizi adeguati alle aspettative dei cittadini”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.