Fase 2, salta informativa Conte alle Camere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Fase 2, salta informativa Conte alle Camere

Fase 2, salta informativa Conte alle Camere

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non ci sarà nessuna informativa di Giuseppe Conte domani in Parlamento sulle nuove misure anti contagio Covid-19 in vista della 'ripartenza' del 18 maggio.

Fase 2, salta informativa Conte alle Camere
Fase 2, salta informativa Conte alle Camere

 

L'ipotesi di un intervento già domani del presidente del Consiglio nella Aule parlamentari, apprende l'Adnkronos, era rimbalzata questa mattina tra Palazzo Chigi, Camera e Senato, tanto che i capigruppi delle varie forze politiche erano state preallertate, e c'erano anche degli orari di massima, alle 9.30 a Montecitorio, alle 11 a Palazzo Madama. Con la massima disponibilità del premier, pronto ad informare le Camere.  

Dietro il rinvio, raccontano, ci sarebbero ragioni tecniche. Le nuove misure, che porteranno a un allentamento rispetto a quelle varate lo scorso 4 maggio, dovrebbero trovare dimora in un decreto legge, e non in un Dpcm. Di conseguenza -il ragionamento- sarebbe venuta meno la necessità di un'informativa, dato che il decreto dovrà passare obbligatoriamente dalle Camere.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.