Coronavirus, a Roma 18 casi positivi legati a funerale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, a Roma 18 casi positivi legati a funerale

Coronavirus, a Roma 18 casi positivi legati a funerale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24h, e di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale.

Coronavirus, a Roma 18 casi positivi legati a funerale
Coronavirus, a Roma 18 casi positivi legati a funerale

 

Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

"Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 156 unità oltre il triplo dei nuovi casi. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi - assicura - ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio". A Rieti nelle ultime 24h "abbiamo registrato la guarigione di una 'nonnina' di 104 anni ospite dell’Istituto Santa Lucia di Rieti. Le rivolgiamo i migliori auguri di una pronta e completa ripresa e un ringraziamento va alle suore e a tutti gli operatori sanitari che in questo periodo l’hanno assistita amorevolmente e con professionalità", ribadisce l'assessore. 

Infine il capitolo decessi: sono stati "6 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206 mila", conclude.  

In questo momento sono 3.910 i casi positivi nel Lazio, secondo i dati riferiti dall'assessorato alla Sanità e integrazione sociosanitaria del Lazio. Di questi, 2.686 sono in isolamento domiciliare, 1.150 sono ricoverati non in terapia intensiva, e 74 in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 622 e 2.914 sono le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7.446 casi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.