Coronavirus, 326 nuovi contagi in Lombardia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Coronavirus, 326 nuovi contagi in Lombardia

Coronavirus, 326 nuovi contagi in Lombardia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I morti dall’inizio dell'emergenza coronavirus sono complessivamente 15.519 in Lombardia, +69 nelle ultime 24 ore.

Coronavirus, 326 nuovi contagi in Lombardia
Coronavirus, 326 nuovi contagi in Lombardia

 

E' quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione Lombardia. Il dato torna a salire rispetto a ieri quando i decessi erano stati 39. I contagi sono complessivamente 84.844 (+326), ieri invece l'incremento era stato maggiore (+399).  

Raddoppiano i guariti in Lombardia in sole 24 ore: sono 35.042 (+823) rispetto ai 34.219 (+402) di ieri. Diminuiscono anche le persone ricoverate in terapia intensiva dove i letti occupati sono 255, -13 in meno rispetto a ieri. I ricoverati non in terapia intensiva flettono con più velocità: 4.480, -41 nelle ultime 24 ore secondo i dati forniti dalla Regione Lombardia. Complessivamente i tamponi effettuati risultano 576.359, +11.809. "I dati di oggi indicano che il trend dei contagi è sostanzialmente soddisfacente. Il rapporto tra i tamponi effettuati e i casi positivi è nel complesso favorevole. Raddoppia, rispetto a ieri, il numero dei guariti. Induce all'ottimismo anche il numero dei pazienti in terapia intensiva e non in terapia intensiva, entrambi in costante diminuzione", è il commento ai dati dell'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. 

Non si arresta la crescita dei contagi da coronavirus in provincia di Milano, rialzi a una o due cifre invece nel resto della Lombardia secondo gli ultimi dati diffusi da Regione Lombardia. In particolare in provincia di Milano il numero dei casi tocca i 22.151 (+110), a Milano città sono 9.371 (+56).  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.