Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2822 visitatori e nessun utente online

Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Svolta nel caso della bambina di 8 anni, finita in ospedale a Lecce, per le conseguenze di un'infibulazione. Indagati i genitori per lesioni gravi.  

La piccola, originaria del Mali, è stata affidata ai servizi

sociali e trasferita in una comunità protetta, dopo che era stata portata dal padre al Dea dell'ospedale Vito Fazzi dichiarando che aveva dolori all'addome a causa di una caduta ma, secondo i medici, l'emorragia era di altra natura.  

Il codice penale italiano punisce le pratiche di mutilazione con pene che possono arrivare sino ai 12 anni di reclusione nel caso di un danno permanente o sino a sette anni nel caso di lesioni gravi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.