Bassetti: "Passaporto immunitario non serve a nulla"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Bassetti: "Passaporto immunitario non serve a nulla"

Bassetti: "Passaporto immunitario non serve a nulla"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Siamo in Italia e il patentino non serve a nulla". Lo ha detto l'infettivologo Matteo Bassetti, dell'ospedale San Martino di Genova, rispondendo al governatore della Sardegna Christian Solinas.

Bassetti:
Bassetti: "Passaporto immunitario non serve a nulla"

 

"Andare a chiedere lo stato sierologico di una persona vorrebbe dire che per far entrare una persona in discoteca gli chiedo se ha Hiv o sifilide. Questo va contro la Costituzione e la legge sulla privacy - ha sottolineato Bassetti - il mio stato sierologico riguarda la mia salute e non lo devo comunicare; metterebbe una contro l'altra le Regioni in un Paese che è unico. Quel passaporto per l'Italia non serve perché sono un cittadino dello stesso Paese, oltretutto i test cui fanno riferimento servono a poco perché io posso avere un tampone negativo oggi che per il 50% mi può dare un falso negativo e domani positivizzarmi sull'aereo e arrivare in Sardegna infetto".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.