Maltempo, allerta arancione in Lombardia: venti forti e piogge al Centro-Nord
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3875 visitatori e nessun utente online

Maltempo, allerta arancione in Lombardia: venti forti e piogge al Centro-Nord

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla in sei regioni, con venti forti e piogge al Centro-Nord. Il maltempo sull'Italia è determinato da una vasta area di bassa pressione in estensione sulle aree

settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione.  

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, informa il Dipartimento della Protezione civile, è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della Lombardia. Valutata inoltre allerta gialla sulla Provincia Autonoma di Bolzano e su settori di Lombardia, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana. 

Il weekend vedrà l'irruzione di un fronte freddo con un generale calo delle temperature tra sabato e domenica ma anche temporali e possibile grandine. Domani sotto osservazione saranno soprattutto la Lombardia orientale, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e l'Emilia Romagna. Domenica situazione meteo in deciso miglioramento con sole ma la temperatura calerà. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.