Coronavirus Lazio, 11 nuovi casi e 3 decessi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus Lazio, 11 nuovi casi e 3 decessi

Coronavirus Lazio, 11 nuovi casi e 3 decessi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sono 2.754 gli attuali casi positivi Covid-19 nella Regione Lazio.

Coronavirus Lazio, 11 nuovi casi e 3 decessi
Coronavirus Lazio, 11 nuovi casi e 3 decessi

 

Di questi 2.215 sono in isolamento domiciliare, 488 sono ricoverati non in terapia intensiva, 51 in terapia intensiva. Sono 750 i pazienti deceduti e 4.260 le persone guarite". Lo sottolinea il bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.  

"Oggi registriamo un dato di 11 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24 ore e tre decessi. Un cluster presso l’Irccs San Raffaele Pisana con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura ed è stata avviata l’indagine epidemiologica" evidenzia l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali di Asl, aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. "Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi - aggiunge l'assessore - Il numero complessivo dei guariti è di 4.260 totali". 

Quanto alla mortalità da Covid-19, nel Lazio è 5 volte meno della media nazionale, secondo il rapporto realizzato congiuntamente da Istat e Istituto superiore di sanità. "Questo risultato non è ascrivibile alla sorte, bensì al modello organizzativo di contrasto al Covid messo in atto a Roma e nel Lazio dove va mantenuta alta l’attenzione", commenta D’Amato.  

"Nel Lazio - spiega - si è registrato nel primo quadrimestre 2020, dunque, un tasso di mortalità Covid standardizzato per 100mila abitanti 5 volte inferiore alla media nazionale, 15 volte in meno della Lombardia, 8 volte in meno dell’Emilia-Romagna e 3 volte in meno rispetto al Veneto e in generale due volte in meno rispetto alle regioni del Centro Italia". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.