Coronavirus, Bucci: "Attenzione a focolai"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Ott

Abbiamo 2063 visitatori e nessun utente online

Coronavirus, Bucci: "Attenzione a focolai"

Coronavirus, Bucci: "Attenzione a focolai"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Un singolo focolaio nosocomiale, quello del San Raffaele Pisana a Roma, al momento conta 5 morti e 99 casi e i casi sono 'destinati ad aumentare', secondo il sistema sanitario regionale del Lazio (si spera senza altri morti). Ecco perché, ben prima della riapertura, ho scritto e ho detto in Tv che bisognava sorvegliare i nuovi focolai, che inevitabilmente ci sarebbero stati, visto che il virus circola ancora. Sta a noi fare che questi siano gli ultimi colpi di coda, e non una ripresa in grande stile".

Coronavirus, Bucci:
Coronavirus, Bucci: "Attenzione a focolai"

 

E' l'analisi del biologo Enrico Bucci, docente della Temple University di Filadelfia, che commenta su Facebook il focolaio di Covid scoppiato a Roma.  

"Testare, tracciare, trattare - esorta l'esperto - perché il virus, nonostante qualche enfatica dichiarazione legata a ciò che si vede in qualche corsia, non è estinto affatto. Nemmeno 'clinicamente', qualunque cosa si intenda con questo termine. Stiamo sereni, ma stiamo attenti". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.