Vaccino covid, Oms: "Possibile entro un anno" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Set

Vaccino covid, Oms: "Possibile entro un anno"

Vaccino covid, Oms: "Possibile entro un anno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'arrivo di un vaccino per il Covid 19 potrebbe avvenire entro un anno.

Vaccino covid, Oms:
Vaccino covid, Oms: "Possibile entro un anno"

 

Lo dice il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, in collegamento con la Commissione Envi del Parlamento Europeo, a Bruxelles. 

Nel frattempo, avverte l'Organizzazione mondiale della sanità, non si deve abbassare la guardia. "Anche se la trasmissione" del coronavirus Sars-Cov-2 "è stata soppressa nella maggior parte dei Paesi Ue, il virus circola ancora ed è ancora letale. E la maggior parte delle persone sono ancora suscettibili. Non è tempo di abbassare la guardia". Anche in Europa, sottolinea, occorre "intensificare gli sforzi per trovare, isolare, testare e curare ogni caso e tracciare e mettere in quarantena ogni contatto: questo ha funzionato in molti Paesi", conclude. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002