Nuovo virus pandemico? "Sorvegliato dal 2011"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Nuovo virus pandemico? "Sorvegliato dal 2011"

Nuovo virus pandemico? "Sorvegliato dal 2011"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Vorrei rassicurare sul fatto che il virus con potenziale pandemico individuato in Cina non è un nuovo virus, ma è sotto sorveglianza dal 2011, grazie a quanto osservato dalla rete globale sull'influenza".

Nuovo virus pandemico?
Nuovo virus pandemico? "Sorvegliato dal 2011"

 

A evidenziarlo Mike Ryan, capo del programma per le emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, in conferenza stampa a Ginevra. 

"La pubblicazione che ne parla, sì, è recente - ha precisato - ma è frutto proprio delle osservazioni e dei dati raccolti dalla rete di sorveglianza globale sull'influenza in questi anni e mostra l'importanza vitale di questo sistema, che tiene sotto costante controllo molti virus con potenziale pandemico, un controllo che proseguirà nel tempo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.