Clementi: "Focolai non sempre cattiva notizia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Clementi: "Focolai non sempre cattiva notizia"

Clementi: "Focolai non sempre cattiva notizia"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il focolaio è al tempo stesso un elemento positivo perché se viene da un contesto diverso, come è accaduto a Roma o in Toscana e si instaura in una situazione stabile, vuol dire che il sistema di controllo ha funzionato.

Clementi:
Clementi: "Focolai non sempre cattiva notizia"

 

E' la spia che la medicina del territorio sta lavorando bene ed è vigile. I dati di oggi indicano proprio questo: la situazione è sotto controllo". Ad affermarlo all'Adnkronos Salute è Massimo Clementi, virologo dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando i dati odierni della Protezione civile. "Il fatto che molte positività arrivino dall'estero dovrebbe far contenti i colleghi del Comitato tecnico scientifico", sottolinea con una battuta Clementi.  

"Questo lavoro sui focolai è quello che dovremmo fare anche nel prossimo futuro - aggiunge Clementi - risolverli e isolare i positivi, che nella maggior parte dei casi sono soggetti asintomatici. Dovremmo accompagnare in questo modo il virus alla porta e poi chiuderla. Ad oggi infatti non abbiamo un farmaco specifico e dobbiamo lavorare con grande attenzione sulla prevenzione. E poi - conclude il virologo - abbiamo anche il dato di oggi che 11 regioni sono con zero nuovi casi, l'indicatore che la situazione è buona".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.