Imbratta statua eroe di guerra a Frosinone col proprio sangue, sindaco: "domani il restauro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Lun, Set

Abbiamo 3989 visitatori e nessun utente online

Imbratta statua eroe di guerra a Frosinone col proprio sangue, sindaco: "domani il restauro"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Imbrattata a Frosinone la statua di Norberto Turriziani, il soldato appartenente al 70esimo Reggimento fanteria morto a soli 21 anni nella battaglia degli altipiani, il 18 maggio 1917. L’autore del gesto è stato

individuato dalle Forze dell’Ordine grazie al sistema di telecamere della città che ha dato i natali all'eroe. 

"Norberto Turriziani è un eroe cittadino e uno dei simboli identitari della nostra Frosinone; lo sfregio di questa notte è una ferita a ciascuno di noi. Non si tratta di un atto propriamente vandalico ma il gesto di un nostro cittadino che, non ne conosco i motivi, ha imbrattato la statua con il proprio sangue - ha detto il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli - Abbiamo ripulito, per il momento, delicatamente la statua; domani interverrà la ditta che ha curato il restauro della statua nei mesi scorsi per gli interventi opportuni finalizzati a restituirla con tutto il suo splendore alla nostra Comunità". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.